CORSO DANZA ORIENTALE

CORSO DANZA ORIENTALE

Questa danza è adatta a tutte le donne , di ogni età e corporatura. Comprende lavoro tecnico e coreografico, ma soprattutto dà ampio spazio all’interpretazione personale, alla capacità che abbiamo di tradurre le nostre emozioni in movimento.

AA.jpg

A livello fisico permette di rassodare gambe e glutei, di tonificare le braccia e snellire i fianchi. Gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti sinuosi tipici di questa danza favorendo il massaggio degli organi interni e agendo positivamente sui centri energetici del corpo. Consente di ottenere un maggior controllo della muscolatura permettendo il rilascio delle tensioni accumulate. Influisce positivamente sulla circolazione sanguigna e sulla colonna vertebrale favorendo la corretta postura.

Clipboard01.jpg

L’obiettivo è di dare agli allievi, la conoscenza e la comprensione del loro corpo, della tecnica della danza e la musicalità del movimento, la relazione con gli oggetti come il velo e il bastone fino all’espressività del gesto e dello sguardo.

Il femminile danzato, seguendo le caratteristiche di ognuno, per conoscere a fondo questa antica danza il cui nome originale  è raqs sharqi-danza orientale.

Il corso è tenuto da Cristina Migliorelli

Clipboard012.jpg

Danzaterapeuta e danzatrice di Danza Orientale. Dopo anni di esperienza nella danza seguendo varie tecniche e stili, da quella contemporanea al flamenco fino alle danze afro, approda al  raqs sharqi, da futura mamma, scoprendone i benefici anche nel parto.