LABORATORIO TEATRO-COMUNICAZIONE

LABORATORIO TEATRO-COMUNICAZIONE

Il teatro è un’arte antica che consente, divertendosi, di conoscere meglio se stessi, di comunicare più efficacemente con gli altri e di approfondire temi stimolanti.

L’obiettivo è lo sviluppo delle capacità individuali, di relazione e di comunicazione, sensibilizzando ad un “agire teatrale”, cercando di toccarne i principali aspetti: la concentrazione, l’uso della voce, la coscienza del proprio corpo, delle proprie emozioni e delle capacità espressive, che, insieme alla particolare situazione empatica che ogni singolo gruppo instaura, concorre a sviluppare così una maggiore sicurezza di se e una più efficace modalità di proporsi e di comunicare.

Le possibilità espressive e vocali di ogni partecipante saranno potenziate e sviluppate attraverso giochi teatrali, improvvisazioni corporee e vocali, cenni sulla lettura espressiva e sulla recitazione.

Alla fine si potrà allestire una messa in scena in forma di prova aperta al pubblico.

Il laboratorio si terrà presso il Centro Anamcara via Meucci 10 Cadoneghe (PD)

Lunedi dalle 21 alle 22,30 da febbraio  a giugno.

Costo mensile:  euro 38.

Il laboratorio Teatrale è a cura di: Anna Maria Vezù  cell. 347.1351476 @mail: annamve@alice.it  

Anna Maria Vezù: Già attrice delle compagnie “Teatro 70”  e” Traiettorie”, dal 2000 è formatrice teatrale e cura la regia di allestimenti teatrali per enti, associazioni e scuole. Ha collaborato con Fondazione A.I.D.A.- Teatro Stabile del Veneto, Associazione Ulisse, Cooperativa Now, Accademia del Teatro Veneto.