L’incontro inizierà con degli esercizi fisici non pesanti e un viaggio sonoro effettuato con musiche registrate e selezionate accuratamente, con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di strumenti come: Didgeridoo, Gongs, Ciotole tibetane, Ocean Drum, tamburo sciamanico, conchiglia, koshi, sonagli e Sansula.
Nella seconda parte, verranno utilizzati diversi Hang che in 4 diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere.L’ Hang è una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore.
Il massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.
Conduce la serata Paolo Borghi musicoterapista, Hang player.
Curriculum
www.paoloborghi.it
