Massaggio sonoro SONUM I° livello

L’incontro inizierà con degli esercizi fisici non pesanti e un viaggio sonoro effettuato con musiche registrate e selezionate accuratamente, con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di strumenti come: Didgeridoo, Gongs, Ciotole tibetane, Ocean Drum, tamburo sciamanico, conchiglia, koshi, sonagli e Sansula.

Nella seconda parte, verranno utilizzati diversi Hang che in 4 diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere.
L’ Hang è una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore.

Il massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.

Conduce la serata Paolo Borghi musicoterapista, Hang player.

Curriculum

Paolo Borghi si avvicina alla musica attraverso la ricerca di strumenti particolari ed inusuali, perlopiù percussioni, che spesso costruisce personalmente. Da sempre appassionato all’arte di strada ha saputo nel tempo coniugare due interessi fino a renderli imprescindibili. Un costruttore e suonatore di strumenti autodidatta.

Unico in Italia a possedere quattro Hang originali in diverse tonalità.

Musicoterapista diplomato presso il Cetom di Firenze, si propone per concerti di Hang solo e in duo, sessioni di massaggio sonoro “SONUM”, Drums Circle facilitato.

Sito web:

www.paoloborghi.it
MASSAGGIO SONORO-1.jpg