SABATO 22 OTTOBRE 2016 dalle ore 17:30 alle ore 20:30
L’incontro inizierà con respirazioni, un breve momento di danza libera, esercizi di automassaggio a corpo libero e con attrezzi , con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni degli strumenti.
Successivamente ci sarà un esercizio di vocalità, una induzione vocale al rilassamento e per concludere un “viaggio sonoro”.
Il Bagno di suoni rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.
Saranno presenti:
- 8 Gong di alta qualità intonati tra loro per simulare l’effetto di un gong gigante ;
- Piastre sonore intonate con i Gong ;
- Ciotole tibetane intonate ;
- Didgeridoo ;
- Ocean Drum ;
- Campane tubolari medie e piccole ;
- Tamburo sciamanico ;
- Conchiglia ;
- Koshi ;
- Sonagli ;
- Sansula.
Nella seconda parte dell’incontro, verranno utilizzati diversi Hang che in 4 diverse tonalità, infonderanno stati di tranquillità e benessere.
L’ Hang è una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Attualmente è l’ultimo strumento a percussione inventato e gode di una grande popolarità.
Conduce la serata Paolo Borghi musicoterapista, Hang player.
Contributo per la serata: 28 €.
!!! ATTENZIONE !!!
- I posti sono limitati pertanto per prenotare la serata non basta cliccare MI PIACE su questo evento ma dovrai iscriverti compilando i campi nel form di iscrizione al seguente link https://goo.gl/zZdl5w oppure scrivere a Annalisa annalisadepa@gmail.com tel. 347 8284709
- Cosa portare con sè : abbigliamento comodo, materassino tipo yoga, coperta, cuscino.
L’ INCONTRO E’ SCONSIGLIATO ALLE PERSONE CON SERI PROBLEMI DI UDITO E DISTURBI PSICHICI O CHE SI TROVINO IN UNO STATO DI FORTE TENSIONE EMOTIVA. PAOLO BORGHI E IL SUO STAFF NON SARANNO RESPONSABILI DI EVENTUALI INADEMPIENZE DA PARTE DEI PARTECIPANTI.