La digitopressione Jin Shin Do® è una tecnica dolce, non invasiva che attraverso la pressione su determinati punti del corpo della persona, vestita e stesa comodamente sul lettino, aiuta a …

  • liberare l’armatura o tensione cronica di cui spesso non siamo consapevoli
  • bilanciare l’energia, cioè i processi con i quali il corpo, nella sua interezza, vive
  • migliorare la vitalità per essere più attivi e sereni

A chi giova riceverlo?  TUTTI

(tuttavia, coloro i quali sono in cura medica o psichiatrica devono consultare il loro medico)

JSD girl 2 viso.jpg

Perché frequentare un CORSO di digitopressione Jin Shin Do®?

Perché imparando questa semplice tecnica si diventa più consapevoli del proprio corpo, a vedere e sperimentare stati diversi di quello che siamo abituati a sentire, a valutare diverse visioni di se stessi e degli altri.

Si impara non solo a premere dei punti, ma anche a sviluppare la compassione e l’empatia che sta nel “non giudizio”, nell’attenuare la nostra personalità per favorire lo scambio e la comunicazione, dapprima con i nostri compagni di questo viaggio e poi con tutte le persone che si incontrano nella vita.

Si impareranno delle semplici tecniche di respirazione e di attivazione energetica per riequilibrare il nostro corpo e la nostra mente.

La digitopressione Jin Shin Do® è un percorso evolutivo per se stessi prima di tutto e poi può trasformarsi in un aiuto per altri e addirittura una professione.

I corsi sono organizzati a moduli e ognuno è libero di frequentare fino al livello che desidera, certo di imparare delle tecniche e acquisire delle conoscenze che sono utilizzabili fin da subito, alla fine di ogni modulo.

Ai nostri corsi possono partecipare tutte le persone interessate (se maggiorenni)

quindi …

  • sia persone che si avvicinano per la prima volta alle discipline bio naturali,
  • sia persone con esperienze di altre discipline, in particolare gli operatori Shiatsu, Tuina, Riflessologia e altre discipline similari, trovano in Jin Shin Do® un arricchimento al loro bagaglio culturale  e possono utilizzare le tecniche apprese  sia come trattamento a sé stante, sia come complemento ai trattamenti eseguiti con le altre tecniche.

Jin Shin Do®  permette di lavorare sui piani fisici, mentali e spirituali, promuovendo la consapevolezza della propria interiorità e stimolando un senso di calma.

Jin Shin Do®  è una sintesi unica di una tecnica di digitopressione giapponese tradizionale, si basa sui principi della teoria classica dell’agopuntura cinese, della filosofia taoista, della teoria segmentale di Reich, di alcuni principi ericksoniani per la valorizzazione delle risorse interiori.

Jin Shin Do® è una pratica LEGALE, essa è definita come “Libera professione esercitabile ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4” e fa parte delle discipline bionaturali volte al benessere della persona, dove l’azione svolta è quella di rilassamento e NON di tipo sanitario per la cura di patologie.

logo JSD2-04 b-n quadrato.png

I corsi sono tenuti da …

Luciano Volpato 

Authorized Jin Shin Do® Teacher, Insegnante autorizzato dalla Jin Shin Do Foundation – California USA

Se sei interessata/o contattami

cell.: 348.898.5775

lunedì – venerdì dalle 12.30 alle 14.00  e dalle 18.30 alle 20.00

sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00

e-mail: jsd@lucianovolpato.com

vuoi sapere di più su di me e sul Jin Shin Do®?  Visita il sito web: https://digitopressionejinshindopadova.jimdo.com/